L’assistenza ad un ragazzo smarritosi nel Parco della Favorita e ad alcune donne aggredite dal proprio cane sono stati oggetto di due distinti interventi da parte del nucleo cinofili della polizia municipale.

Un ragazzo di 13 anni che aveva perso l’orientamento all’interno del Parco della Favorita dopo che, non avendo visto i propri parenti all’uscita di scuola, aveva deciso di tornare a casa da solo. Gli agenti lo hanno visto lungo viale Diana e notandone lo stato di confusione lo hanno assistito. Attraverso una breve indagine, gli Agenti hanno rintracciato i genitori del ragazzo che già si erano messi in allarme per non averlo trovato all’uscita della scuola.

Il secondo intervento si è registrato in piazza Bartolomeo da Messina. In questo caso gli Agenti sono stati allertati dalla proprietaria di un cane regolarmente denunciato, che per un improvviso raptus si era avventato sulla madre della proprietaria mordendola e senza permettere a nessuno di avvicinarsi.

Gli Agenti intervenuti nell’abitazione hanno anche scoperto che l’animale un paio di giorni prima aveva aggredito
un’altra componente del nucleo familiare. D’accordo con la proprietaria dell’animale che dovrà sostenere il relativo costo, è stato quindi richiesto l’intervento di una associazione privata i cui operatori hanno accalappiato l’animale che è stato trasferito presso una struttura privata.
Le persone vittime dell’aggressione sono state poi medicate presso il centro vaccinazione dell’Asp.

Il sindaco Orlando ha espresso il suo apprezzamento per gli interventi svolti dal personale della polizia municipale, “testimonianza dell’impegno quotidiano come strumento di servizio ai cittadini”.