Finisce con un pareggio al Barbera la gara tra Palermo e Atalanta. Il risultato è di  2-2  in una partita che i rosanero erano obbligati a vincere per sperare nella salvezza. La vittoria che, però,   non arriva da gennaio in casa rosanero, è solo un miraggio per una squadra con enormi lacune sia in attacco che in difesa. Al rigore di Vazquez ha risposto Borriello. Nella ripresa Paletta porta in vantaggio gli ospiti e nell’ ultimo quarto d’ora Struna trova il pari.

In uno stadio vuoto per il provvedimento del giudice sportivo, va in scena l’ennesima partita orribile dei rosanero con i soliti protagonisti in negativo: Trajkovski, Chochev, Jajalo e Struna (che segna ma causa un rigore ingenuo).

Ballardini ha il solo merito di aver dato un po’ di carattere alla squadra, ma sbaglia ad escludere dall’undici iniziale Quaison e Gilardino. Troppo inesperto Djurdievic e sono troppi i novanta minuti concessi a Trajkovski.

Diminuiscono dunque le speranze salvezza dei rosanero, che restano al penultimo posto, in attesa dello scontro salvezza di domenica prossima al Matusa contro il Frosinone.