Un angolo paradiso naturalistico che, probabilmente a causa della non semplice accessibilità, mantiene una dimensione ancora oggi incontaminata.

E’ la ‘Cascata delle due Rocche’, situata all’interno del comune di Corleone in Sicilia, che nasce dal salto del fiume San Leonardo e che, nonostante il suo fascino, non ha la notorietà che dovrebbe.

La segnalazione è del comparatore online di alloggi turistici ‘Hundredrooms’, che ha stilato una lista delle cascate italiane più gettonate, dalla più famosa, alla più abbondante, dalla più alta alla più suggestiva, passando per quella più potente a quella più sconosciuta che si trova proprio in Sicilia.

Le cascate italiane sono da sempre, in effetti, fonte di curiosità e attrazione per tutti gli appassionati, costituendo un’esperienza unica nel loro genere e uno tra i fenomeni che descrivono l’ineguagliabile grandezza della natura, che non finirà mai di stupire con la propria bellezza.

Nella gallery le 15 cascate più belle d’Italia: Cascata dello StroppiaCascata delle Marmore, Cascate dell’Acqua Fraggia, Cascata del Serio, la Cascata del Dardagna, Cascata del Sasso, Cascate di Riva, Cascate del Rio Verde, Cascata del Toce, Cascata Grande del Liri, Cascata di Salino, Cascata del Marmarico, Cascata Monumentale di Santa Maria di Leuca e la Cascata delle due Rocche.