Ancora blitz nei luoghi della movida di Palermo d parte della Polizia Municipale con le altre Forze di polizia. L’azione si concentra nei locali della movida con l’obiettivo di tutelare la quiete pubblica, contrastare l’abusivismo commerciale e gli assembramenti.  Nel fine settimana appena trascorso sono stati eseguiti vari controlli in alcune zone segnalate dai residenti e, in particolare, in via bara all’Olivella, in via Dei Corrieri e in piazzetta Meli. La municipale qui ha elevato multe per più di 3.100 euro.

In particolare, in via Bara all’Olivella gli agenti della Polizia Municipale e gli agenti del Commissariato di Palermo Centro hanno segnalato all’autorità giudiziaria e multato il titolare di un pub che svolgeva l’attività di ristorazione all’aperto senza la concessione di suolo pubblico. Il locale occupava, con tavoli e sedie, una porzione di 50 metri quadrati di area pubblica. Il titolare non rispettava nemmeno i termini prescritti dal Regolamento comunale sui Dehors. Il locale era anche sprovvisto della DIA sanitaria esterna e dell’autorizzazione per il posizionamento della tenda solare. In questo caso sono scattate multe per 1.578 euro e lo stesso è stato segnalato all’Autorità giudiziaria.

Un pub di piazzetta Meli è risultato regolare ai controlli mentre gli agenti di Polizia Municipale e i carabinieri della stazione di piazza Marina hanno controllato un pub di via Dei Corrieri, che svolgeva anch’esso attività di ristorazione all’aperto senza la concessione di suolo pubblico. Il titolare è stato segnalato all’Autorità giudiziaria per aver occupato con tavoli e sedie una porzione di  60  metri quadrati di area pubblica, invadendo circa il 40 per cento della carreggiata, al fine di trarne profitto.

Gli agenti e i carabinieri hanno  anche elevato sanzioni per il mancato rispetto del Regolamento comunale sui Dehors, per la mancanza della prescritta DIA sanitaria esterna e per la mancata autorizzazione per il posizionamento della tenda solare, per un totale di euro 1578.