Banca IFIS, istituto di credito focalizzato nel finanziamento alle imprese attraverso il marchio Credi Impresa Futuro, e Confindustria Sicilia, associazione regionale degli industriali, hanno firmato una convenzione finalizzata all’agevolazione e all’illustrazione delle modalità di finanziamento e gestione del credito che Credi Impresa Futuro può offrire alle imprese siciliane.

“Questo accordo – commenta il presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante – consente di mettere a disposizione delle aziende associate modelli e canali di finanziamento innovativi che premiano le aziende virtuose attive per esempio nelle filiere produttive. Ma non solo. Banca IFIS, infatti, potrà supportare le nostre imprese anche nello smobilizzo dei crediti commerciali con la Pubblica amministrazione, nota dolente per molte aziende”.

“L’intesa con Confindustria Sicilia – ha dichiarato Raffaele Zingone, Responsabile di Credi Impresa Futuro – è un altro segnale forte che Banca IFIS dà alle imprese del territorio e all’economia reale. Vogliamo essere sempre più vicini alle esigenze delle piccole, medie e micro imprese che costituiscono il cuore pulsante del nostro Paese: in questo senso abbiamo attivato diversi investimenti, specialmente l’ampiamento della rete commerciale, per essere sempre più capillari e pronti alle richieste degli imprenditori. In questa direzione – sottolinea Zingone – si innesta la collaborazione con la più importante e prestigiosa associazione di imprenditori a livello regionale e nazionale, con la quale condividiamo un unico, importante obiettivo: sostenere finanziariamente, grazie all’attività dei nostri presidi di Catania e Palermo, le aziende virtuose della Sicilia”.

Le aziende associate a Confindustria Sicilia, in virtù di questo accordo, potranno usufruire di attività di assistenza e consulenza in loco mediante incontri one to one o la partecipazione ad appositi workshop finalizzati alla diffusione di una maggiore cultura d’impresa. L’obiettivo è favorire il sostegno economico-finanziario a condizioni particolarmente favorevoli che Banca IFIS, mediante il marchio Credi Impresa Futuro, dedica nello specifico agli associati.