Ultimo saluto a Alessandro Sclafani, giovane di 18 anni morto dopo un incidente stradale con la moto. Terrasini e Cinisi si sono stretti alle famiglie.

Il sindaco di Cinisi Giangiacomo Palazzolo ha proclamato il lutto cittadino. Oggi è stato celebrato il funerale nella chiesa Madre Santa Fara, a pochi metri dal municipio.

Il giovane diciottenne che ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nei pressi di contrada agli Androni, a Terrasini: due le comunità che nelle ultime ore si sono strette attorno ai genitori, oggi in prima fila nella chiesa Madre Santa Fara, a pochi metri dal municipio.

Parenti, amici e compagni di scuola hanno salutato per l’ultima volta Alessandro, che proprio in questi giorni avrebbe dovuto affrontare gli esami di maturità.

Quattro giorni giorni fa, a bordo del suo scooter, aveva travolto una mucca che si trovava al centro della carreggiata: l’impatto si era rivelato violentissimo, al punto da provocare ferite che non gli hanno lasciato scampo.

Ricoverato all’ospedale di Villa Sofia, le sue condizioni sono precipitate ieri notte, quando si è spenta ogni speranza. Sul ciclomotore, un Sh 125, si trovava anche una quindicenne, tuttora ricoverata in gravi condizioni al Trauma center.

“Un incidente ha stroncato la vita al nostro carissimo alunno Alessandro Sclafani, – dicono dalla scuola Orso Corbino di Partinico –  proprio nei giorni in cui si accingeva ad affrontare le prove degli esami di.maturità. In una simile circostanza le parole sono inutili. Ci uniamo al terribile dolore della famiglia”.

“Tutta l’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini si unisce al dolore della famiglia Sclafani per la scomparsa di Alessandro. Questa volta più che mai la vita spezzata di un giovane uomo coinvolge sia le comunità di Cinisi e di Terrasini.

“In questi giorni le nostre due piccole comunità di Terrasini e di Cinisi hanno vissuto giorni di sofferenza e di preghiera. È ingiusto e terribilmente incomprensibile morire così a questa età per un incidente stradale di questo genere – dice il sindaco Giusuè Maniaci –  Abbiamo pregato affinché Alessandro si riprendesse; domenica insieme all’assessore Palazzolo ci siamo recati all’Ospedale Villa Sofia per portare un messaggio di solidarietà alla famiglia da parte dell’amministrazione comunale.
Vi invito a stringervi attorno al dolore dei familiari del giovane Alessandro, dei parenti, degli amici e di quanti lo conoscevano.

Il sindaco Giangiacomo Palazzolo dopo la morte di Alessandro Sclafani, 18 anni, avvenuta ieri a Villa Sofia in seguito ad un incidente: “Nel dolore dell’intera comunità indetto il lutto cittadino per il nostro Alessandro”.