Negli agriturismi siciliani arriva la “tree adoption”, la possibilità di adottare un albero, raccoglierne in frutti, innaffiarlo e curarlo.

L’iniziativa per il 14 febbraio, è di Terranostra Sicilia, l’associazione di Coldiretti che regala alle coppie che festeggiano il giorno dell’amore in un contesto naturale, la possibilità di diventare tutori di un albero dove, seppur virtualmente, saranno incise le loro iniziali. Ulivi, agrumi vari, una vasta tipologia di alberi potranno essere così curati direttamente dai fidanzati o dai coniugi, per siglare con un regalo, magari inconsueto ma originale per un giorno dedicato alla crescita dell’amore. Ma non è la sola possibilità a chi vuole festeggiare San Valentino in campagna. Molti i pranzi e le cene con menù a base di prodotti naturalmente afrodisiaci innaffiati con vini made in Sicilia.

“Gli agriturismi Terranostra – commenta il presidente nazionale dell’associazione, Alessandro Chiarelli – offrono varie possibilità, il nostro valore aggiunto è il legame tra territorio, cultura, storia. La vicinanza al mare concede reali possibilità in più per chi vuole rigenerarsi in attesa dell’estate. L’accessibilità economica, con prezzi da bassa stagione, in questo periodo spingono a scegliere percorsi brevi pur di gustare pietanze genuine”.

Sul sito www.terranostra.it sono indicate tutte le strutture con relativi servizi.

Articoli correlati