Ill Comandante uscente di Palermo, Agatino Carrolo ha deposto una corona di alloro davanti al monumento dei caduti dei Vigili del Fuoco nell’adempimento del proprio dovere alla presenza dal Vice Prefetto Vicario, Anna Aurora Colosimo.

Lo stesso Comandante ha colto l’occasione per salutare il Comando e tutta la Città dovendo partire per il nuovo incarico di Comandante a Torino .

A lui tutto il comando augura il proseguo di una carriera ricca di successi e di soddisfazioni.

Al posto di Carrolo arriverà nei prossimo giorni il nuovo comandante Sergio Inzerillo, 59 anni. Il generale Inzerillo è entrato a far parte dei vigili del fuoco nel 1995.

Dal 2019 a fine febbraio è stato comandante a Caserta. Prima di quella nomina è stato comandante delle scuole centrali antincendi a Roma Capannelle, e comandante della scuola di formazione operativa dei vigili del fuoco di Montelibretti.

Ha ricoperto diversi incarichi ed è autore di testi sulla sicurezza del lavoro, e per aver svolto svariati compiti nell’ambito della sicurezza dell’attività operativa dei pompieri. E’ stato direttore e vice dirigente del dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, in servizio presso il corpo nazionale.

Nel 1995 è stato analista del rischio a Torino presso l’ispettorato interregionale Piemonte e Valle d’Aosta.

Articoli correlati