Ad un'associazione temporanea di imprese

Aggiudicati i lavori di miglioramento dell’agglomerato industriale di Brancaccio

Sono stati aggiudicati i lavori di miglioramento e adeguamento dell’agglomerato industriale di Brancaccio e di sistemazione dell’impianto di pubblica illuminazione con lampade a led.  Il cantiere partirà a giugno dopo il blocco per emergenza Coronavirus.

Dopo il lockdown, partirà il cantiere di lavori dell’appalto aggiudicato alle aziende catanesi vincitrici della gara. A distanza di due mesi dal bando dell’Irsap, istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive, è stata aggiudicata la gara di appalto per i lavori di ‘miglioramento e adeguamento al codice della strada della viabilità interna dell’agglomerato industriale di Brancaccio e sistemazione dell’impianto di pubblica illuminazione’ per un importo finanziato di oltre 2 milioni di euro con fondi del ‘Patto per lo sviluppo del Sud’.

La gara si è svolta i primi di aprile con una procedura veloce ed è stata aggiudicata all’associazione temporanea di imprese ACOGEN S.R.L. – T.I.R.E.S. S.R.L. con sede della capogruppo a Catania. La prossima tappa è la fase di verifica a cura del Rup e poi l’aggiudicazione definitiva ed entro 35 giorni si procede con la firma del contratto con la ditta vincitrice, presumibilmente entro il mese di giugno.

Leggi anche

Degrado nella zona industriale di Belpasso, Irsap avvia raccolta di 30 tonnellate di rifiuti abbandonati

Il progetto, a cura dell’Irsap, prevede il miglioramento complessivo dell’area con la sistemazione della pavimentazione stradale, l’installazione e la sistemazione della segnaletica stradale orizzontale e verticale, la sistemazione delle caditoie, la manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione, la sostituzione delle armature stradali con lampade a Led e la potatura degli alberi.

Leggi l'articolo completo