Giovedì (25 maggio), alle 10.30 nella sede dell’assessorato regionale all’Agricoltura in viale Regione Siciliana 2771 a Palermo, si terrà la conferenza stampa di presentazione del bando del Psr sugli investimenti per i giovani agricoltori (sottomisura 6.1).

L’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici e il Dirigente generale del Dipartimento Agricoltura Gaetano Cimò, illustreranno ai giornalisti i contenuti del bando e le relative agevolazioni rivolte ai giovani fino ai 40 anni di età che intendono avviare un’attività agricola.

Si tratta di uno dei bandi più attesi dal mondo agricolo, che prevede la dotazione finanziaria più grande in questa prima fase di avvio della programmazione 2014/2020 del Psr.

Per la sottomisura 6.1 sui giovani in agricoltura è prevista una modalità in collegamento con altre 3 sottomisure , chiamata ‘pacchetto giovani’ che prevede la possibilità di attingere dai fondi delle sottomisure 4.1 ( sostegno a investimenti nelle aziende agricole ), 6.4.a (diversificazione per attività extra agricole), e 8.1 ( investimenti nella forestazione).

Alla conferenza stampa saranno presenti anche i rappresentanti delle organizzazioni giovanili di categoria del mondo agricolo.