La Polizia di Stato ha arrestato per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, Giuseppe Simonetti, 35enne palermitano, pregiudicato, già agli arresti domiciliari.

La scorsa sera, i poliziotti in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato uno strano andirivieni da una palazzina nel quartiere Brancaccio.

Gli agenti, insospettiti, hanno monitorato la zona e dopo aver accertato che vi risiedesse un pregiudicato agli arresti domiciliari, hanno deciso di effettuare un controllo proprio nella sua abitazione.

L’uomo si è subito mostrato piùttosto renitente e infastidito dalla presenza dei poliziotti, tanto da indurli ad effettuare un sopralluogo più accurato all’interno dell’appartamento, sottoponendolo a perquisizione.
Il controllo ha dato esito positivo: all’interno di un mobile del salone sono stati rinvenuti 5 involucri di colore bianco con all’interno 46 stecchette di hashish, per un peso di circa 10 gr, mentre in una teiera in ceramica è stata rinvenuta una busta trasparente con all’interno marijuana, alcune bustine in plastica trasparenti e un bilancino di precisione, il tutto utilizzato per il peso e confezionamento delle singole dosi di sostanza stupefacente.

Alle incalzanti domande dei poliziotti, l’uomo ormai scoperto ha ammesso le sue responsabilità.
Alla luce dei fatti, Simonetti è stato portato presso gli uffici della Questura e arrestato mentre la droga e tutto l’occorrente per il suo confezionamento è stata posta sotto sequestro.
L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati