Al Teatro Cicero di Cefalù è stata presentata l’edizione 2019 della RunninSicily – Coppa Conad: l’edizione di quest’anno sarà la sesta e presenta delle novità, così come annunciato dal direttore tecnico del circuito internazionale a tappe, Nando Sorbello: “Si aggiungerà una tappa in più, Monreale. Permetteremo ai nostri atleti di correre in un percorso arabo-normanno proclamato nel 2015 patrimonio dell’Unesco. L’ultima novità sarà la notturna di Capo d’Orlando”.

Il via alla sesta edizione, anche nel 2019 avverrà a Malta in occasione della 25° maratona nell’Isola dei Cavalieri. Il 28 aprile si andrà a cefalù per la 10 km. L’11 maggio la 9° edizione della mezza maratona di Capo d’Orlando, il 23 giugno a Monreale e la classica conclusione ad ottobre, precisamente il 20, con la International Half Marathon di Palermo.

Come si evince dal nome, anche nel 2019 Conad sarà sponsor e fornitore della manifestazione: “Conad sostiene il RunningSicily perchè è espressione dei territori – afferma il direttore generale di Conad Sicilia Vittorio Troìa -, uno sport vissuto nello spirito corretto da atleti che si impegnano con passione per soddisfazioni personali”.

A rendere ancor più “ricca” culturalmente parlando, la serata di presentazione a Cefalù, ci hanno pensato gli studenti del Liceo Artistico “Bianca Amato” del medesimo paese. I ragazzi hanno rappresentato 11 grandi opere d’arte mentre la giovane soprano Giorgia Ferrara, accompagnata al piano dal maestro Diego Cannizzaro ha eseguito brani del repertorio classico.