La manifestazione

Al via terza edizione “La domenica Favorita”, giochi e cultura al parco

A via domenica a Palermo la III edizione de “La Domenica Favorita”.

La Celebrazione Eucaristica prevista per le 10,15, alla presenza delle Autorità cittadine e ai rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni coinvolte, sarà l’avvio dell’edizione 2019.

La funzione si svolgerà all’interno della Cappella del Museo Pitrè che verrà aperta in via eccezionale per l’occasione. Successivamente la Banda Meccanizzata Brigata Aosta, il complesso bandistico dell’esercito composto da 40 elementi che opera nelle maggiori manifestazioni nazionali ed internazionali, eseguirà l’inno nazionale.

Leggi anche

Il mondo dei cavalli alla Favorita, due giorni di gare per oltre 100 esemplari (FOTO)

Tra 42 le attività ludiche, culturali e sportive proposte dalle 10 alle 14, i Figli d’Arte Cuticchio con una esibizione di pupi, la Mongolfiera di Aeropanorami trasformata in teatro mobile e in spazio gioco per i più piccoli, la Fondazione The Brass Group Brass Marching Band Orchestra Jazz Siciliana con la trascinante jazz street parade tra le vie alberate del Parco, e la possibilità di visitare Villa Niscemi e la Palazzina Cinese accompagnati da guide specializzate.

Per questo primo appuntamento il Parco sarà aperto al traffico e le attività previste si concentreranno su un’area limitata a Villa Niscemi e alla Palazzina Cinese.

Leggi anche

Al via terza edizione “La domenica Favorita”: in programma sport, arte e visite guidate

Per le successive domeniche in programma, 7 e 14 aprile, 5 e 12 maggio le attività si svolgeranno nell’intera area del Parco che verrà chiuso al traffico.

(foto archivio)

Leggi l'articolo completo