Un incidente è avvenuto nella notte nel centro di Palermo a causa del maltempo. Il vento che da ieri sferza la Sicilia e in particolare Palermo e la sua provincia ha rischiato di causare numerose vittime.

In piazza Raffaello Mordini, nota ai palermitani come piazza Croci, un grosso ramo di Palma è precipitato all’improvviso sull’asfalto rischiando di colpire non solo i passanti e le auto in sosta ma anche quelle in transito. Una vettura è riuscita ad evitare l’impatto con la palma che cadeva. Due giovani se la sono vista brutta.

Tanta paura per entrambi e per i passanti ma per fortuna si sono registrati solo danni alle cose e non alle persone.

A scopo precauzionale i coinvolti sono comunque stati visitati anche per valutare i danni dovuti allo spavento ed eventuali stati di shock

Il vento ha flagellato per tutta la giornata l’isola ed ha causato anche altri incidenti perfino nei pressi dell’autostrada Palermo – Catania lungo la strada per Tremozelli dove è stata sfiorata un’altra tragedia.

Incidenti che si aggiungono ai drammatici scontri di inizio 2020. Appena ieri è stata dichiarata la morte cerebrale della seconda vittima dello scontro lungo la Palermo Messina dello scorso 30 dicembre, in un’altro incidente sono rimaste ferite 8 persone nel ragusano fra cui una bimba mentre a Torretta la moto di alcuni giovani è finita in un dirupo

Il forte vento che sta flagellando la provincia di Palermo ha creato parecchi danni nei comuni di Petralia Soprana, Sottana, Bompietro, Montemaggiore Belsito e Cerda.

Diversi gli alberi finiti per strada e tettoie volate e finite in strada. Tanti gli interventi dei vigili del fuoco che sono impegnati con diverse squadre. Anche i carabinieri e la protezione civile sono impegnati nelle operazioni di soccorso.

Articoli correlati