Il paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore, giornalista e conduttore televisivo Alberto Angela riceverà dall’Università di Palermo la Laurea Honoris Causa in “Comunicazione del Patrimonio Culturale”. Dopo il prestigioso riconoscimento accademico consegnato al regista turco Ozpetek, al quale è stata consegnata la pergamena in Scienze dello Spettacolo, arriva la consegna della laurea ad un importante personaggio della cultura italiana.

La consegna avverrà nel corso di una cerimonia in programma martedì 14 maggio, alle 11, nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri. Nello storico complesso di piazza Marina, il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari conferirà la Laurea Honoris Causa in “Comunicazione del Patrimonio Culturale” ad Alberto Angela, paleontologo, naturalista, divulgatore scientifico e scrittore.

Alla cerimonia parteciperanno anche Girolamo Cusimano, presidente della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio culturale e Michele Cometa, direttore del Dipartimento Culture e Società.  La lettura della motivazione sarà affidata a Salvatore Vaccaro, coordinatore del Consiglio dei Corsi di studi in Scienze della Comunicazione, La “Laudatio” invece sarà a cura di Serena Marcenò, docente di Filosofia Politica. Alberto Angela, dopo aver ricevuto la laurea, terrà una Lectio magistralis.

Articoli correlati