Un volo dell’Alitalia questa mattina dallo scalo Falcone Borsellino di Palermo è partito per Roma dopo quattro ore. Il volo era previsto per 9.35, ma ha lasciato la pista solo alle 13.45.

Proteste dei passeggeri che sono rimasti nell’aeromobile in attesa del decollo. Il volo è stato riprogrammato alle 10.20 e poi alle 11.45. Da Alitalia spiegano che ad un normale ritardo nell’arrivo dell’Airbus A320 si è aggiunto un ulteriore problema.

“Durante la sosta – spiega Alitalia – è stata riscontrata una piccola anomalia esterna alla carlinga e il comandante ha deciso di fare effettuare una verifica ai tecnici specializzati prima di decollare. Non era possibile prevedere in anticipo quanto tempo sarebbe occorso per i controlli.

Si è deciso di non far scendere i passeggeri per non accumulare ulteriore ritardi effettuando nuovamente le operazioni di imbarco. Una volta accertato che il velivolo era idoneo al decollo è stato dato il via libera. La nostra compagnia mette la sicurezza sempre al primo posto ma naturalmente ci scusiamo con i passeggeri coinvolti per il disagio”.