Domenica 10 gennaio l’attrice Mary Cipolla propone una lettura animata con musiche e disegni de “La fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl. Lo spettacolo si avvale della collaborazione del maestro Nicola Vitale, che ne cura le esecuzioni musicali, ed è realizzato da Arciragazzi Sicilia.

Lettura rivolta a i bambini dai 7 ai 12 anni, da una libera riduzione dell’omonimo romanzo. Spunti di eccellenza sui valori della famiglia, della solidarietà, dell’amicizia. Il famoso romanzo di Roald Dahl, che ha più di cinquant’anni e ha già ha ispirato due film, mantiene intatta tutta la sua forza, il suo fascino e la prorompente carica educativa che sa generosamente offrire a grandi e piccoli senza mai scadere nella retorica.

La lettura è accompagnata da disegni che commentano il racconto e momenti interattivi di gioco, anche musicali, che coinvolgono i bambini e i loro accompagnatori.
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili presso la sala conferenze della GAM; durata 90 minuti; per informazioni e prenotazioni 338/7053861 arciragazzisicilia@gmail.com