Ancora una rapina ai danni di un albergo a Palermo e tutte più o meno allo stessa ora. Ad essere preso di mira dal rapinatore il Best Western Ai Cavalieri Hotel in via Sant’Oliva.

Il malvivente attorno alle sette armato di pistola ha fatto irruzione nell’hotel si è diretto alla reception e ha minacciato il portiere d’albergo portando via 400 euro. Sono intervenuti gli agenti di polizia che hanno iniziato le indagini.

“Sono tredici gli alberghi che hanno subito una rapina – dice Laura Lo Mascolo general manager della struttura ricettiva – I colpi più o meno sempre nello stesso orario quando ci sono le colazioni. Per i clienti delle strutture e per i clienti è una esperienza molto brutta. Abbiamo fatto una riunione nella sede di Federalberghi per comunicare alle strutture alberghiere di Palermo quanto sta succedendo. Noi abbiamo già presentato denuncia alla polizia”.

Nei giorni scorsi un colpo era stato tentato in via Nicolò Gallo, all’hotel Plaza. Il colpo non era riuscito. Il malvivente è salito sullo scooter e ha rapinato l’hotel Mercure Excelsior City di via Marchese Ugo ad 800 metri di distanza dal Plaza.