Allerta meteo per le prossime ore in Sicilia. Un bollettino è stato diffuso dalla protezione civile sulla possibilità di maltempo nella regione.

“Un sistema depressionario – si legge nella nota – tende ad irrobustirsi sull’entroterra nord-africano, attivando forti venti di scirocco e tempo marcatamente perturbato su Sicilia e Calabria. Dal pomeriggio di domani, sabato e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse, tendenti a diffuse con fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia”.

“I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento – prosegue la nota – Si prevedono venti di burrasca o burrasca forte, dai quadranti orientali, sulla sardegna, in rapida estensione sulla Sicilia ed a seguire sulla Calabria”.

La situazione meteorologica è consultabile nei quotidiani bollettini di vigilanza pubblicati sul sito internet http:/www,protezionecivile.gov.it/. ai quali si prega di porre attenzione.