prosegue la mobilitazione dei lavoratori licenziati

Almaviva, veglia in via Libertà| alla vigilia dell’incontro al Mise

Una veglia in via Libertà, la sera di martedì 12 aprile, alle ore 21, alla vigilia dell’incontro del 13 con Almaviva al Ministero dello Sviluppo economico.

I lavoratori di Almaviva si organizzano per “non mollare” e mantengono le forme di mobilitazione, tra cui lo sciopero del 13, in vista dell’appuntamento al Mise in cui si discute del futuro del call center dopo l’annuncio di 3 mila esuberi da parte dell’azienda.

La veglia è organizzata attorno all’asse di via Libertà preso la sede di via Cordova. Con i lumini rossi ai piedi, i lavoratori si terranno per mano e si posizioneranno lungo i due lati di via Libertà, da via Cordova a piazza Croci.

Leggi anche

Almaviva, la protesta diventa social | Lanciato il tweet bombing a Renzi

Per il segretario generale Slc Cgil Palermo Maurizio Rosso “questo è il senso di una protesta civile e profonda, per non perdere il lavoro, per avere dignità e futuro in una terra tormentata dalla disoccupazione e dalla mafia”.

Nei giorni 7 e 8 aprile sono state programmate assemblee sindacali. “Martedì sera partirà una veglia ove i lavoratori sfileranno con un lumino rosso. Faranno una catena umana per simboleggiare che “Abbracciamo Almaviva”, nel senso che i lavoratori e la città restano uniti da un destino che li accomuna – dichiara Rosalba Vella, segreteria Slc Cgil Palermo, Rsu Slc Almaviva – La perdita di 1670 posti di lavoro ha conseguenze dirette per l’economia e il tessuto sociale della città. Ecco perché #siamotuttiAlmaviva #siamotuttiPalermo”.

Leggi anche

Arriva la proroga per i precari Irsap |Niente soldi per Pip, Asu, Ipab

Leggi l'articolo completo