Si terrà domani sera la prossima iniziativa dei lavoratori Almaviva in attesa della riunione al Mise di mercoledì 13 aprile alle ore 11 sugli esuberi che a Palermo sono 1670. Alle ore 21 dalla sede dell’Azienda in via Cordova a Palermo, partirà la veglia per il lavoro che si estenderà sull’asse di via Libertà con tanto di lumino rosso che i lavoratori metteranno ai piedi tenendosi per mano lungo i due lati della strada in direzione di piazza Croci.

“Dobbiamo tenere alta l’attenzione delle istituzioni – commenta Eliana Puma Rsu Fistel Cisl – che hanno il dovere di intervenire per fermare questa tragedia sociale. Ci aspettiamo soluzioni certe dal tavolo di mercoledì. Non ci fermeremo finché non saranno in salvo tutti i posti di lavoro” .

“Davanti al forte allarme sociale causato dal rischio di perdita dei 1670 posti solo a Palermo – commentano Daniela De Luca segretario Cisl Palermo Trapani e Francesco Assisi segretario Fistel Cisl – ci aspettiamo azioni concrete al tavolo del Mise di domani, decisioni certe sulla regolamentazione del settore contro le delocalizzazioni e le gare al massimo ribasso e sugli ammortizzatori sociali straordinari”.

Articoli correlati