“Grasso avrebbe sicuramente richiamato più gente alle urne. Ma ognuno è giusto che faccia le proprie scelte. Piero ha fatto tanto per la Sicilia e se ha preso questa decisione, vuol dire che era giusto così”. L’ha detto Maria Falcone, ospite della trasmissione di Tv2000 ‘Siamo Noi’, commentando le recenti elezioni in Sicilia.

“La cosa più triste di queste ultime elezioni – ha aggiunto – è che oltre il 50% dei siciliani è rimasta a casa e non è andata a votare. Questo dimostra il grande disamore del cittadino per una politica che non riesce minimamente a soddisfare le necessità della Sicilia”. Proprio ieri Grasso a chi aveva imputato a lui anche se per via indiretta il flop siciliano del Partito Democratico aveva parlato di patetica scusa. 

Oggi alla presentazioni del libro del libro “Noi, gli uomini di Falcone” di Angiolo Pellegrini, il presidente del Senato ha affrontato temi a lui cari come quello della lotta alla mafia, non scendendo nella polemica, ma dicendo parole forti di ampio respiro:  “L’ansia di cambiamento che esprimono uomini come Falcone e Borsellino, è ciò che anche oggi ci deve spingere a cambiare e migliorare questo Paese che appare stanco e deluso e a cui dobbiamo dare speranza”.