AndrosBasket Palermo è una vera e propria macchina da guerra: le cestiste palermitane hanno superato anche l’insidiosa trasferta a Roma, superando per 43 – 71 l’Elite Basket Roma. Nonostante gli svariati infortuni e i fastidi fisici delle giocatrici presenti, su tutte Vandenberg che accusa ancora parecchio fastidio alla caviglia, Andros riesce a portare a casa la decima vittoria consecutiva.

La prima frazione si chiude con un 8 – 16, ma le romane fanno soffrire le siciliane, partendo bene e mettendo il risultato sul 4 – 2. Poi rimonta di Andros con un break di 0  – 7 che porta la firma di Manzotti, Verona e Miccio.

Nel secondo tempo Elite mette in seria difficoltà coach Coppa e le sue ragazze portandosi addirittura sul meno 2. Decisivo poi l’ingresso in campo di Vandenberg, rischiata dal coach siciliano per cercare di riportare un po’ d’equilibrio in campo. A metà partita siamo sul 20 – 34.

Poi è un dilagare firmato Andros: il terzo quarto si chiude sul 30 – 54, punteggio che non fa’ ben sperare le romane per una rimonta. Con un parziale di 13 – 17 si chiude anche l’ultimo tempo del match, che ha visto Vandenberg lottare come una leonessa nonostante le defezioni fisiche. Ottima prova anche della 2003 Caliò che mette a segno 8 punti.

Vera mattatrice della partita Russo, che con 20 punti ha messo una seria ipoteca su un incontro decisamente ostico. C’è stato spazio anche per tenere un nuovo appuntamento della campagna d’informazione “Stavolta Voto”, che vede le giocatrici di Andros come testimonial delle Elezioni Europee 2019.