Angelo Pizzuto, presidente del Parco delle Madonie, ha rotto gli indugi ha detto “Sì”. Pizzuto si candiderà a sindaco di Castellana Sicula nonostante nei primi giorni di gennaio  sia stato condannato dal Tribunale di Termini Imerese ad un anno di reclusione e a dieci mesi di interdizione dai pubblici uffici. Lo riferisce Madonienotizie.it.    L’accusa è quella di truffa e la vicenda riguarda un viaggio in Canada, dal 17 al 20 settembre del 2011, di una delegazione per la sponsorizzazione di prodotti madoniti.

Pizzuto candidato per “Castellana Domani” ha scelto un periodico mensile, “Il Petrino” per comunicare la sua scelta . 

L’attuale primo cittadino Pino Di Martino di Castellana Sicula ed i sindaci di Caltavaturo e Pollina, Domenico Giannopolo e Magda Culotta sono stati primi a caldeggiare il suo abbandono dalla carica di presidente del Parco delle Madonie. Insomma un clima non positivo che prefigura un dibattito futuro sulle amministrative dai toni accesi.

La candidatura sarebbe a dire dello stesso Pizzuto fuori da qualsiasi alleanza con le vecchie formazioni alla ricerca di un cambiamento rispetto al passato.