Questo pomeriggio, al comando legione carabinieri Sicilia, nella caserma “Carlo Alberto dalla Chiesa”, ha avuto luogo la cerimonia di celebrazione del 208° Annuale di Fondazione dell’Arma. Presente il prefetto di Palermo Giuseppe Forlani e il comandante della legione carabinieri generale di brigata Rosario Castello. Soggetti istituzionali che hanno deposto una corona d’alloro al cippo dedicato ai caduti.

La cerimonia dell’anniversario dell’arma dei carabinieri

Hanno partecipato alla cerimonia il generale di brigata Giuseppe De Liso, comandante provinciale di Palermo, ed il colonnello Giampaolo Zanchi, comandante del 12° reggimento carabinieri “Sicilia”. All’ingresso della bandiera di guerra del 12° Reggimento carabinieri “Sicilia”, la Fanfara ha suonato l’inno nazionale, al cui canto si sono uniti i giovani appartenenti a varie associazioni giovanili e scout di Palermo, invitate a prendere parte alle celebrazioni.

Dopo l’ingresso della bandiera di guerra, la massima autorità ha passato in rassegna i reparti schierati, è stata deposta una corona d’alloro al cippo dedicato ai caduti ed è stata data lettura del messaggio del presidente della Repubblica e dell’ordine del giorno del comandante generale dell’Arma.

La cerimonia è proseguita con l’intervento del Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia” e la consegna, alla presenza delle autorità civili e militari cittadine, provinciali e regionali, delle ricompense ai carabinieri maggiormente distintisi in importanti attività di servizio in ambito preventivo, investigativo, di soccorso e di tutela dell’ambiente.