La polizia di Stato ha arrestato quattro palermitani per illecita detenzione e trasporto di tabacchi lavorati esteri. I quattro corrieri sono stati bloccati sull’autostrada Palermo-Catania nei pressi di Bagheria a bordo di due auto. All’interno di trolley nel bagagliaio sono stati trovati 150 chili di sigarette (Marlboro, Regina, Chesterfield), con un valore di di circa 20.000 euro.

L’arresto dei quattro palermitani, Giuseppe Cusimano, 43 anni, Domenico La Barbera, 40 anni, Fabio Bruno, 24 anni e Antonino Giordano, 25 anni, è stato effettuato dagli agenti delle volanti, nell’ambito di una mirata attività di controllo del territorio per la prevenzione dei reati contro la persona disposta dal Questore Guido Longo, che vede impegnati agenti in uniforme delle Volanti ed anche in borghese della Squadra Mobile, con lo scopo di monitorare le principali arterie cittadine nonché gli assi viari autostradali più importanti.

Un importante contributo ai servizi viene reso anche dalle unità cinofile antidroga della Questura.
Nella circostanza gli agenti hanno proceduto al sequestro dei tabacchi lavorati esteri e all’arresto dei quattro soggetti per concorso nelle ipotesi di reato previste e punite dal Testo Unico delle disposizioni in materia doganale.

Al termine della redazione degli atti e delle formalità di rito gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale Pagliarelli a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.