La Polizia ha arrestato Alessandro Giordano, 29 anni , palermitano, per rapina. Gli agenti della squadra mobile hanno fatto luce sul colpo messo a segno ai danni del supermercato Di Liberto in Corso Finocchiaro Aprile a Palermo.
Giordano aveva fatto irruzione nell’esercizio commerciale e aveva minacciato l’impiegata facendosi consegnare 300 euro. Fondamentale le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno ripreso le fasi della rapina.
Questa mattina, agenti della Squadra Mobile, diretta da Rodolfo Ruperti, dopo una lunga attività investigativa hanno fatto luce sull’autore di una rapina avvenuta lo scorso 11 marzo, ai danni di un supermercato sito in corso Finocchiaro Aprile.
Giordano faceva irruzione all’interno dell’esercizio commerciale parzialmente travisato e una volta giunto alla cassa dicendo di essere armato, minacciava l’impiegata facendosi consegnare il denaro contenuto nel registratore di cassa, circa 300 euro, fuggendo a piedi.
L’indagine condotta dai “Falchi” della Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, è stata complessa ed articolata; grazie alla profonda conoscenza del territorio e della criminalità locale da parte degli investigatori si è riusciti ad identificare e ad assicurare alla giustizia il rapinatore.
Per il buon esito delle idagini si è rivelata fondamentale anche la minuziosa analisi delle immagini catturate dagli impianti di videosorveglianza, del supermercato e di alcuni esercizi commerciali limitrofi.
Al termine delle formalità di rito il Giordano è stato posto ai domiciliari.
Commenta con Facebook