I carabinieri della Compagnia di Piazza Verdi con il contributo dei Carabinieri del Nas, del Nil, del Centro Anticrimine Natura di Palermo, della Compagnia d’Intervento Operativo, del 12° Reggimento Sicilia e del Corpo di Polizia Municipale hanno passato al setaccio la zona della Kalsa dove lunedì 19 c’è stato l’agguatoa  Gioacchino Alioto  ferito  all’addome da un colpo di pistola tra via Savona e via Torremuzza.

Sono stati multati i titolari di due friggitoria, una in via Nicolò Cervello, una seconda in piazza Kalsa.

Multato anche un commerciante di frutta e verdura in via Torremuzza. Il titolare della friggitoria di via Cervello D.M. di 50 anni è stato arrestato per furto di energia elettrica.

I carabinieri hanno riscontrato anche la mancata comunicazione della registrazione di impresa alimentate per l’attività di preparazione dei cibi.

Nella friggitoria in piazza Kalsa sono stati trovati tre lavoratori di cui due irregolari. Al titolare è stata elevata una sanzione amministrativa per complessivi euro 38.000 e sequestrati 26 chili di prodotti alimentari, privi di tracciabilità, elevando, poi, sanzioni amministrative per un totale di euro 6.740 circa.

Nel negozio di ortofrutta in via Torremuzza. È stato trovato un lavoratore in irregolare.

E’ scattata per il titolare una multa da 18 mila euro e sono stati sequestrati 286 chili di frutta e verdura senza tracciabilità e 11 litri di vino. Per questo è stato multato di 4.600 euro.