Torna la Pasqua solidale di Aslti, l’associazione siciliana per la lotta contro le leucemie e i tumori infantili.

Volontari in piazza il 27 marzo e il 3 aprile

Per due domeniche consecutive, il 27 marzo e il 3 aprile, dalle 10 alle 18, (a Palermo nello stand in via Libertà, angolo via Mazzini), i volontari saranno presenti nelle piazze siciliane e saranno impegnati anche nella distribuzione a domicilio dei doni della solidarietà per favorire chi vorrà sostenere le attività di Aslti.

Contributo di 15 euro

Con un contributo di 15 euro, si potrà acquistare un uovo di cioccolata al latte o fondente, accompagnato da una scatola cartonata con disegni pasquali, all’interno ovetti e smarties.

Campagna già attiva all’ospedale Civico

“Anche per le festività pasquali, come a Natale – sottolinea Ilde Vulpetti, direttrice dell’area operativa di Alsti – saremo presenti nelle piazze e nelle strade della Sicilia, ma disposti anche a raggiungere i nostri sostenitori nelle loro case. La campagna è già attiva nella nostra sede all’Ospedale Civico, nel padiglione 17C dell’Oncologico Maurizio Ascoli”.

Due case di accoglienza Aslti a Palermo

Grazie alle iniziative di solidarietà dell’associazione contro le leucemie, è stata “aperta” la seconda Casa Aslti a Palermo: completato l’allestimento di un secondo appartamento, in via Roberto Indovina 5, vicino alla sede dell’unità operativa di Oncoematologia pediatrica dell’Arnas Civico per ospitare le famiglie dei bambini in cura nel reparto. All’avvio della nuova casa Aslti hanno contribuito con donazioni e con l’acquisto di arredi e elettrodomestici anche altri partners dell’associazione, già attivi in altre iniziative solidali: Polizia Penitenziaria, Mamme solidali, Fidapa Altavilla, Chiesa del Sepolcro di Bagheria, Cps, Consulta permanente Sicilia. Nella prima Casa Aslti finora sono stati accolti quindici bambini accompagnati dalle famiglie, soprattutto provenienti dalla Sicilia occidentale. Un secondo appartamento consentirà di ospitare almeno quattro famiglie al mese.

L’iniziativa anche a Cefalù e San Giuseppe Jato

Le uova pasquali di Aslti saranno presenti anche a Cefalù: il 2 e il 3 aprile, e il 27 marzo a San Giuseppe Jato.

Articoli correlati