• Il 26 settembre si corre per la ricerca a Milano ed in modalità “connessa” contro le leucemie ed i tumori infantili
  • Obiettivo è quello di raccogliere fondi per il sostegno di sei progetti di ricerca europei
  • Donazioni per il fondo di ricerca Fight Kids Cancer

“Corriamo insieme per la ricerca contro le leucemie e i tumori infantili”. È questo l’appello lanciato da Fiagop, la federazione dei genitori Oncoematologia Pediatrica e raccolto da Aslti, l’associazione siciliana per la lotta contro le leucemie e i tumori infantili.

Appuntamento il 26 settembre su strada e “connessi”

La corsa si svolgerà all’idroscalo di Milano, domenica 26 settembre, e in modalità “connessa” in altre città, per le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria da covid19. L’evento è sostenuto da Coni e Aieop, Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica.

L’obiettivo è raccogliere i fondi a sostegno di sei progetti di ricerca europei. La gara si correrà in contemporanea in Lussemburgo, Francia e Belgio.

Per i dettagli e le modalità per donare il proprio contributo, ci si può collegare al sito www. Iocorroperloro.it o alla pagina Facebook di Aslti-Liberi di Crescere.

Partecipazione alla corsa per finanziare la ricerca

“Pronti, partenza, via” è la squadra creata da Aslti per partecipare alla corsa e finanziare la ricerca: ci si può unire virtualmente alla squadra attraverso una donazione, sostenendo così gli studi internazionali sull’ oncoematologia pediatrica.

Donazioni per il fondo di ricerca Fight Kids Cancer.

“Basta andare sul sito Iocorroperloro.it – sottolinea Ilde Vulpetti, direttrice dell’area operativa di Aslti – o anche sulla nostra pagina Facebook e iscriversi alla nostra squadra con una piccola donazione. I bambini che si ammalano di leucemia o tumore sono curati oggi con farmaci destinati agli adulti e che vengono poi adattati dagli oncologi pediatri a misura di bambino. La ricerca che tutti noi andremo a finanziare con la corsa, servirà proprio a trovare farmaci e cure pediatriche”.

Articoli correlati