Ancora un nuovo assalto ai corrieri che trasportano sigarette. E’ entrata di nuovo in azione la banda specializzata nei colpi ai furgoni che trasportano le sigarette.

Questa volta l’assalto è avvenuto nella zona della Favorita in piazzale dei Matrimoni. Qui cinque uomini a bordo di due grossi scooter e un furgone hanno assaltato i corrieri. Li hanno bloccati e stavano trasportando i cartoni dal furgone della ditta a quello dei rapinatori.

Un passaggio che stavolta non si è concluso. Qualcosa è andato storto. Qualcuno ha avvertito la polizia che è arrivata e nella zona di via Castelforte una volante ha bloccato Paolino Mazzè il rapinatore a bordo del furgone.

I quattro a bordo delle moto sono fuggiti.  In queste ore è caccia ai complici. Parte del bottino è stato recuperato. Il valore era di 50 mila euro.

Il Sindaco Leoluca Orlando ha espresso “vivo apprezzamento per gli Agenti della Polizia di Stato che oggi hanno sventato, al termine di un inseguimento, l’assalto ad un furgone che trasportava un carico di sigarette, recuperando la refurtiva ed assicurando alla giustizia uno dei malviventi.

Più in generale, a nome dell’Amministrazione comunale, estendo il più sentito plauso all’attività quotidiana di tutte le Forze di Polizia che garantiscono il controllo del territorio ed il rispetto dei più elementari principi del vivere civile”.