È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Palermo l’avviso pubblico per la riapertura dei termini, relativamente all’assegnazione in concessione di immobili di proprietà comunale nel territorio della città di Palermo.

“Al fine di dare concreta attuazione ai principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità dell’attività amministrativa nonché al fine di non abbandonare immobili e superfici del territorio del Comune di Palermo – si legge, infatti, in premessa – si rende necessario mettere a reddito, per il tramite della presente procedura di assegnazione in concessione, i beni di proprietà comunale”.

L’istanza dovrà essere compilata ed inviata completa degli allegati richiesti firmati digitalmente, tramite l’apposita applicazione web presente nella sezione “servizi on line” del sito: www.comune.palermo.it entro le ore 12 del 1° settembre 2017.

I soggetti che già avevano presentato istanze già considerate ammissibili e contenute nell’elenco pubblicato con Determinazione Dirigenziale n.175 del 22/04/2016, non saranno tenuti a presentare alcuna nuova istanza.

Viceversa, i soggetti che avevano presentato istanze considerate non ammissibili e contenute nella sopra richiamata D.D. 175/2016, potranno, al pari di chiunque ne abbia interesse, presentare nuova istanza.

Cliccando sul link Accedi alla domanda di partecipazione, è possibile accedere alla procedura per la presentazione dell’istanza, per la quale è necessario disporre di:

– una casella di posta elettronica certificata intestata al soggetto richiedente;

– una firma digitale, con valore legale, rilasciata da certificatori accreditati autorizzati dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), intestata al legale rappresentante.