Luca Calabrese presidente-coordinatore dell’Unione Cna Costruzioni

Assemblee mestieri della Cna siciliana, nuove nomine

Alla presenza del presidente nazionale di Cna Costruzioni, Enzo Ponzio, e dei coordinatori nazionali Mario Turco e Riccardo Masini, si sono svolte  ieri le assemblee regionali dei mestieri dell’edilizia e delle pulizie. Sono intervenuti il presidente regionale di Cna, Nello Battiato, e i componenti  dei nuovi consigli di mestiere provenienti da tutti i territori della Sicilia. I lavori sono stati coordinati da Maurizio Merlino che ha fatto, insieme al presidente Calabrese, un bilancio delle iniziative promosse nei 4 anni di mandato.

Impegno concentrato al codice dei contratti

“Nell’ultimo periodo – ha sottolineato Merlino – l’impegno si è concentrato sulle modifiche al codice dei contratti e sugli incentivi fiscali in edilizia a partire dal Superbonus 110% che, giorno dopo giorno, grazie al progetto messo in campo dalla Cna sta rilanciando l’economia siciliana. I nostri Consorzi registrano oltre 250 cantieri aperti negli l ultimi sei mesi”.

I temi centrali del prossimo mandato

“Da questi temi si ripartirà per prossimo mandato”  ha  assicurato Luca Calabrese (nella foto a sinistra), a cui è stato affidato il ruolo di presidente-coordinatore dell’Unione Cna Costruzioni che comprende anche il comparto lapidei. Nuovi impegni anche per il settore delle pulizie che ha  eletto il giovane Simone Valletta (nella foto a destra)presidente regionale. “Durante la pandemia tutti hanno riscoperto il ruolo fondamentale del nostro mestiere – ha detto – dobbiamo lavorare affiche tutti comprendano cosa significa sanificare, disinfestare. Noi siamo pronti”. A entrambi gli auguri di buon lavoro dei vertici regionali della Confederazione.

Leggi anche

Bonus matrimonio in arrivo, plauso di Cna Sicilia “Disponibili con Governo per individuare criteri”

Nei giorni scorsi le altre nomine

Nei giorni scorsi era stato votato il presidente del settore “Digitale”. La scelta è caduta sul catanese Carlo Sciuto (nella foto a sinistra), imprenditore impegnato nel campo dell’informatica, mentre nel pomeriggio è stato eletto il presidente del mestiere “Comunicazione  e Stampa” che raggruppa anche editoria e grafica: la guida è stata affidata al messinese Costantino Di Nicolò (nella foto a destra), titolare di una tipografia nello Stretto, da tempo dirigente di primo piano all’interno della Cna. Il ruolo di coordinatore di entrambe le attività è stato assegnato a Claudio Spoto, forte della sua esperienza professionale maturata nell’ambito dell’informazione.

Leggi l'articolo completo