Mentre la Finanziaria bis varata dall’Ars è stata impugnata dal Consiglio dei ministri, è attesa per mercoledì in commissione Bilancio di Palazzo dei Normanni la discussione del subemendamento di Forza Italia, che sopprimerà l’articolo che prevede che i servizi di assistenza igienico personale agli studenti disabili vengano espletati da personale interno alla scuola, piuttosto che dagli assistenti che svolgono da quasi venti anni  questo lavoro.
“Chiediamo alla dottoressa Maria Luisa Altomonte, –  Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS.- direttore dell’Ufficio scolastico regionale, di sospendere la circolare diretta ai dirigenti scolastici, che assegna ai dipendenti delle scuole le mansioni assistenziali. L’emendamento, una volta approvato, ci consentirà di superare una norma sbagliata e dannosa, che creerebbe oltretutto nuove sacche di disoccupazione”.
Intanto gli assistenti agli studenti i disabili iscritti allo Slai Cobas sono in riunione per “fare il punto e organizzare le prossime iniziative di lotta”.

Articoli correlati