Da lunedì si possono presentano le istanze per l’ottenimento della carta REI presso le otto circoscrizioni del Comune di Palermo esclusivamente previa prenotazione telematica.

Le istanze potranno essere presentate, già debitamente compilate, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30.

“Dalle prenotazioni effettuate ad oggi sul sito del Comune di Palermo – dice il consigliere comuanale Ottavio Zacco – è evidente che tre giorni a settimana non sono sufficienti poiché, a meno di 48 ore dal bando, già ci sono circoscrizione che indicano la disponibilità per la presentazione a gennaio ed in particolare la prima circoscrizione che rilascia prenotazioni il 15 gennaio 2018, giorno in cui, tra l’altro, scade l’ISEE agli utenti i quali non possono presentare la domanda sino all’ottenimento del nuovo ISEE che occorre riprenotare con i relativi tempi tecnici.

Per tali motivazioni ho chiesto all’Assessore competente e al Sindaco di permettere la presentazione giornaliera delle istanze a gli utenti e se necessario di far caricare le pratiche nel pomeriggio.

Mi auguro che si dia seguito celermente alla mia istanza, anche perchè sarebbe veramente una discriminazione non permettere ai cittadini aventi diritto di poter presentare l’istanza”.