AMG Energia Spa, società partecipata palermitana che si occupa tra l’altro di illuminazione pubblica e impianti, procede all’assunzione di 27 figure professionali attraverso selezione pubblica. Le assunzioni sono state decise dopo l’inserimento delle nuove figure richieste nel Piano dei fabbisogni della società, approvato con deliberazione dell’amministrazione comunale.

I bandi di selezione sono stati pubblicati al termine di tutti i passaggi previsti dal percorso di reclutamento del personale stabilito dall’amministrazione comunale e fanno riferimento al contratto nazionale di lavoro per il settore Gas-Acqua vigente, relativamente al livello contrattuale L2 (14 unità), L3 (3 unità) e L4 (10 unità).

Vengono ricercate, in particolare, figure tecniche da destinare alle attività connesse con la distribuzione del gas e a quelle legate alla gestione e conduzione degli impianti di pubblica illuminazione e degli impianti interni di edifici comunali e scuole. Si tratta di risorse da inserire nei settori portanti della società, dopo molti anni di blocco del turn over e in seguito all’elevato numero di pensionamenti registrati anche con l’utilizzo della misura “quota cento”.

QUESTE LE FIGURE DA ASSUMERE

Addetto Sistemi di Monitoraggio e Controllo Impianti L2 (2), Addetto Progettazione e riqualificazione impianti tecn. L4 (2, Addetto Tecnico L2 (2), Addetto Tecnico L4 (2), Addetto Conduzione impianti Term. L2 (2), Addetto lavorazioni in rete L2 (2), Addetto Conduzione impianti elettr. (2), Addetto Conduzione impianti term. L3 (2)
011 Selezione Addetto Conduzione impianti elettr. L3 (2), Addetto officina carpenteria (2), Addetto Assistenza Lavori (2), Addetto assistenza lavori e cantieri (2), Addetto pulizie (2), Addetto Tecnico edile (2) e Addetto Tecnico – Amministrativo L4 (2).

Per partecipare al bando in ogni avviso è inserito, in coerenza con il profilo professionale richiesto, il titolo di studio necessario e il possesso di altri requisiti specifici. La selezione prevede una fase di valutazione dei curriculum (da presentare in formato europeo) con riferimento agli elementi qualificanti e agli ulteriori requisiti richiesti al candidato, nonché alle esperienze di lavoro in ambiti professionali attinenti al profilo, mentre la prova di esame consisterà in un colloquio o in un colloquio più una prova tecnica (se prevista dal profilo professionale) da svolgere con il supporto del personale tecnico aziendale. Nel caso in cui il numero dei partecipanti alla selezione dovesse superare di 20 volte il numero dei posti messi a concorso, è stata prevista un’eventuale prova preselettiva.

I bandi e la domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito internet aziendale, www.amgenergia.it e la domanda di partecipazione e la documentazione richiesta possono essere inviati alla società, entro il 16 ottobre.

“Questo è un primo importante passo – dichiara il presidente di AMG Energia, Mario Butera – Non risolve del tutto le reali necessità dell’azienda in termini di personale, ma sono già stati trasmessi all’Amministrazione comunale gli atti relativi al fabbisogno 2020-2022 per rafforzare gli organici in modo adeguato, così da affrontare le sfide che attendono la società”.