• Lo stage si terrà sabato 23 ottobre a partire dalle 15
  • La prova è riservata ai giovani nati tra il 2004 ed il 2009
  • I tecnici della prima squadra saranno presenti alla selezione

Il Cus Palermo cerca i talenti del futuro. E lo fa con uno stage previsto per sabato 23 ottobre alle 15. La prova è riservata ai ragazzi e ragazze tra i 12 ed i 17 anni. Teatro dello stage sarà la pista di atletica del Centro Universitario Sportivo del capoluogo siciliano in via Altofonte 80.

Selezione sotto la guida dei tecnici della prima squadra

Gli interessati, nati tra il 2004 ed il 2009, dunque, saranno osservato dall’occhio attento di tutti i tecnici della prima squadra maschile e femminile, coordinati dal professor Gaspare Polizzi (tecnico, tra gli altri, di Totò Antibo e dei gemelli Zoghlami). I giovani potranno divertirsi, mettersi in mostra e magari scoprire di possedere doti naturali fuori dal comune. E sfruttarle in quella che è la regina degli sport. I ragazzi effettueranno test di velocità, corsa di resistenza, lanci e salti.

I profili più interessanti, che mostreranno potenzialità importanti, verranno subito inseriti nelle formazioni agonistiche Cus Palermo. Con un palmares di uno scudetto (storico il tricolore nei societari femminili del 1995), ed oltre 70 titoli italiani (tra outdoor, indoor e cross) il Cus Palermo offre prospettiva per i talenti che ambiscono a fare dell’atletica leggera il proprio futuro.

Lo stesso percorso vissuto (ultimi in ordine cronologico) da Ala ed Osama Zoghlami, approdati giovanissimi in Via Altofonte e guidati dal professor Polizzi fino alle Olimpiadi di Tokyo ed una carriera professionistica nei gruppi sportivi delle forze armate (rispettivamente Polizia ed Aeronautica).
Un appuntamento da non perdere, quello di sabato, che offre la possibilità a tante famiglie di scoprire le emozioni della Regina di tutti gli Sport ed al contempo (si spera) di avere in casa uno dei possibili campioni azzurri del futuro.