Un ausiliario del traffico dipendente di Amat è stato aggredito questa mattina in piazza Don Bosco a Palermo, mentre stava elevando una multa ad un’autovettura che si trovava in seconda fila, ostruendo il passaggio ad un’auto regolarmente parcheggiata sulle strisce blu.

“Un fatto gravissimo – spiega Salvatore Girgenti responsabile Fit Cisl Amat – che condanniamo fortemente. Il lavoratore si trova in ospedale e ha riportato ferite al volto, causate da un pugno. Condanniamo quindi ogni forma di violenza e inciviltà che disprezza le regole del vivere civile.

E’ giusto che gli ausiliari facciano il loro lavoro perché risulta fondamentale per la vivibilità della nostra città. Siamo vicini all’ausiliario e ci auguriamo si faccia chiarezza sull’accaduto”.

“Sono fatti incresciosi che devono far riflettere sulle difficoltà che ogni giorno incontrano gli operatori della nostra azienda”.

Lo dice il presidente dell’Amat Michele Cimino. “Non è tollerabile che i dipendenti che escono per lavoro finiscano in ospedale – aggiunge il presidente – Siamo in attesa di conoscere la prognosi e poi procederemo contro chi ha provocato le lesioni al lavoratore”.

Il dipendente è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale Villa Sofia. Il dipendente si trova ancora in ospedale e sta eseguendo una serie di accertamenti dopo che è stato colpito al volto con alcuni pugni.

“A nome di tutta l’Amministrazione comunale, esprimo la mia più ferma condanna per la violenta aggressione di cui è stato vittima un ausiliario del traffico impegnato oggi nel contrasto della incivile abitudine del parcheggio in doppia fila. A lui, ai suoi colleghi e a tutta l’azienda va tutta la mia solidarietà, che sarà accompagnata dalla valutazione della costituzione di Parte Civile contro l’incivile autore dell’aggressione”.
Lo dichiara il sindaco Leoluca Orlando in merito all’aggressione subita da un dipendente dell’Amat oggi in piazza Don Bosco.

Articoli correlati