Incidente stradale sull’autostrada Palermo Mazara del Vallo poco prima dell’aeroporto Falcone Borsellino. Lo scontro sarebbe stato provocato dalle auto che si parcheggiano in corsia di emergenza aspettando l’arrivo dei parenti per non pagare il parcheggio o incappare nella ztl in vigore nello scalo.

Nella carambola sono stare distrutte tre vetture e reso impossibile l’arrivo nello scalo per tanti passeggeri in partenza.Sono intervenuti gli agenti della polizia stradale per i rilievi e gli uomini dell’Anas per gestire il traffico e ripulire l’asfalto dai detriti delle vetture e da olio e benzina riversati nelle corsie.

“Lo segnaliamo da tempo e anche questa volta lo segnaleremo alle forze dell’ordine la pericolosità di questo sistema incivile di parcheggiare le auto in corsia di emergenza nella bretella autostradale, invece di parcheggiare nelle aree autorizzate – lo dice la Gesap – Si tratta di un rischio altissimo per quanti si stanno recando in aeroporto per accogliere parenti o per partire. Questa abitudine deve finire anche nelle rampe che immettono nell’area dello scalo. In questo caso a vigilare saranno gli agenti della polizia municipale di Cinisi”.