Indaga la polizia stradale

Autostrada Palermo Catania, lo picchia a sangue dopo che lo ha fatto accostare

Lo ha costretto a fermarsi e poi lo ha picchiato. Un uomo di 65 anni, D.B., è stato soccorso in preda a una crisi epilettica dagli agenti del distaccamento della polizia stradale di Buonfornello dopo l’aggressione subita da un automobilista che lo aveva costretto a fermarsi vicino allo svincolo di Bagheria, sull’autostrada Palermo-Catania.

Un intervento che ha permesso ai sanitari del 118 di portare l’uomo all’ospedale Civico e scongiurare conseguenze peggiori.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo viaggiava in direzione Catania a bordo della sua auto in compagnia della moglie e della figlia quando un automobilista, al volante di un’utilitaria, ha iniziato a lampeggiare con gli abbaglianti e lo ha costretto a fermarsi nella corsia d’emergenza.

Leggi anche

Offrono rapporto sessuale a pagamento a 80enne e lo rapinano dopo averlo picchiato

Una volta sceso dal mezzo sono subito volate parole grosse e il 65enne è finito sull’asfalto dell’autostrada dopo esser la raffica di calci e pugni.

Mentre l’aggressore si allontanava, la moglie e la figlia del 65enne hanno chiamato il 113 e chiesto l’intervento urgente di una pattuglia.

Leggi anche

Pomeriggio di follia a Ballarò: giovane trascinato in un rudere, picchiato e rapinato

In pochi minuti sono intervenuti gli uomini della Polstrada che in prima battuta si sono dovuti concentrare sulle condizioni dell’uomo colpito con violenza. Una volta arrivati anche i sanitari del 118 gli agenti hanno avviato le indagini per risalire all’identità dell’aggressore che avrebbe fatto perdere le proprie tracce imboccando proprio lo svincolo per Bagheria.

Non è ancora chiaro se gli investigatori potranno fare affidamento sulle riprese delle telecamere piazzate lungo l’A19 per alcuni problemi relativi alla fase di registrazione dell’impianto. E in tal senso una conferma è arrivata tramite una nota della società che gestisce la rete autostradale italiana: “La presenza di sistemi di videosorveglianza di Anas è finalizzata unicamente alla gestione della viabilità e al monitoraggio del traffico. Attualmente è in progettazione da parte di Anas la realizzazione di un nuovo sistema di videosorveglianza sull’A19, nell’ambito del progetto Smart Road e del più ampio piano di manutenzione straordinaria da 850 milioni di euro in corso lungo tutta l’autostrada”.

Leggi l'articolo completo