E’ stata chiusa l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo in seguito al drammatico incidente avvenuto all’altezza della Stele che ricorda la strage di Capaci.

Un camper si è scontrato frontalmente con una Citroen C3. Nell’impatto i mezzi – uno dei due procedeva contromano – sono andati in fiamme. Nello scontro sono stati coinvolti altri due veicoli: una Opel Corsa e una Alfa Romeo.

 

A provocare l’incidente sull’autostrada Palermo Mazara del Vallo è stato un anziano di 81 anni a bordo di una Citroen C3 che ha imboccato contro mano la A29 nello svincolo di Carini. L’automobilista si è scontrato prima con una Opel Corsa poi con una Alfa Romeo.

Alla fine ha avuto l’impatto frontale con un camper. Due sono i feriti. Oltre all’anziano anche il guidatore del camper. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale Villa Sofia. Testimoni hanno visto alla guida una persona anziana. Sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e gli agenti della Polstrada.

Intanto gli agenti della Polstrada di Palermo per evitare ulteriori rallentamenti in direzione aeroporto consigliano di uscire allo svincolo di Capaci per poi rientrare in autostrada dallo svincolo di Carini. Oppure si può prendere la strada che da Palermo porta a Bellolampo ed uscire a Carini.

Non molto tempo fa una Fiat Punto aveva percorso un lungo tratto di autostrada tra Partinico e Balestrate. Anche allora tantissima paura per gli automobilisti, ma miracolosamente non ci fu alcun impatto.

Non molto lontano da dove è avvenuto lo scontro tr al C3 e i camper, alcuni mesi fa, aveva preso fuoco un Tir. Anche in quell’occasione l’autostrada era stata chiusa per diverse ore causando diversi disagi alla circolazione automobilistica.