Ci sono avvocati, noti commercianti titolari di negozi di tendenza a Palermo e perfino un assistente di volo fra i clienti delle due organizzazioni che spacciavano cocaina a Palermo con consegne a domicilio 24 ore su 24.
Quello che ha scoperto la polizia circa l’uso di cocaina che viene fatto dai professionisti e della Palermo bene sorprende per le quantità e le modalità. Un giro d’affari da 300 mila euro almeno nel periodo preso in esame con lo spaccio di almeno due chili di cocaina. La media era di 60 grammi al giorno di consegne ma nel fine settimana le dosi raddoppiavano.
I clienti, circa 700 quelli individuati e tutti molto in vista o comunque appartenenti alla Palermo bene, telefonavano e ordinavano a due diversi gruppi che poi consegnavano a domicilio a qualunque ora del giorno e della notte.
Una organizzazione difficile da smantellare se non fosse stato per il lungo lavoro di indagini e intercettazioni, analisi dei fatti e così via. Le consegne, infatti, erano personali e dunque sempre di quantità che potevano essere considerate uso singolo anche se lo spacciatore fosse stato fermato lungo il tragitto.
Commenta con Facebook