Baby gang Palermo – La notizia è riportata dal Giornale di Sicilia  ed è fonte di apprensione per gli abitanti di Palermo ed anche per i genitori degli adolescenti che non sempre sono al corrente dei movimenti dei propri figli in città.

Tornano in azione le baby gang a Palermo dopo che negli anni scorsi si sono verificati una serie di episodi che conducevano a modelli di comportamento vicini agli esempi del celebre film di Kubrik Arancia Meccanica.

L’ultimo episodio giovedì scorso in via San Basilio, in pieno centro storico, quando un uomo è stato braccato da un gruppo di balordi e letterarmente inseguito per le piccole vie della zona. “Dacci il rolex”, urlava un componente della baby gang mentre gli altri minacciavano, spingevano e lo ripulivano, oltre che dell’orologio, anche del telefonino e del denaro di cui era in possesso.

Colpo assestato in pochi minuti e poi la fuga tra le viuzze del centro storico di Palermo. Della baby gang poi più nessuna traccia.

Un episodio del genere era capitato anche lo scorso mese di Aprile nei pressi di Via Roma. In quella occasione però, una banda composta da 6 bulletti era capitata sotto le grinfie di una pattuglia della polizia e di una dell’esercito. Tutti arrestati e rinchiusi nel carcere minorile.

Arrestata la baby gang