“Mi ricordo che mercoledì sera ero a Los Angeles, non so cosa sia successo, mi sono svegliato 3 giorni dopo Presidente del Palermo!”. Parole di Paul Baccaglini, o meglio dell’imitazione del neo presidente del Palermo, arrivata puntuale su RaiDue a Quelli che il calcio e firmata dal comico Edoardo Ferrario.

Pochi giorni da presidente del Palermo e Paul Baccaglini è già diventato personaggio. La scena e i riflettori sono tutti per lui, nonostante la sconfitta dei rosanero al Barbera contro la Roma.

A differenza di quanto fatto dalla squadra in campo, l’esordio del presidente al Barbera è senza dubbio vincente: accompagnato dalla bellissima fidanzata Thais ( su tutti i giornali nazionali spopolano i baci con la compagna ), ha tirato su di se tutta l’attenzione mediatica che, quasi, si è dimenticata della partita contro la Roma.

Lo stile presidenziale ricorda un po’ quello del sampdoriano Ferrero: Baccaglini è e vuole essere protagonista, provando a rimediare, mettendoci la faccia, ai risultati deludenti della formazione rosanero. Il presidente è stato intervistato, praticamente, da tutte le televisioni: ha lanciato proclami, ha ribadito i progetti per il futuro. In pratica: ha riportato l’entusiasmo che in casa Palermo era scemato.

E’ chiaro che le parole non bastano per salvare la categoria e il patrimonio della Serie A, anche se, come scritto qualche tempo fa da BlogSicilia, il cuscinetto previsto per la retrocessione in cadetteria, permetterebbe ai rosa di programmare un pronto ritorno nella massima serie.

Per adesso, però, parlare di retrocessione è assolutamente prematuro: il Palermo ha 7 punti di ritardo dall’Empoli che, però, i rosa dovranno incontrare all’ultima giornata. L’impresa è difficile, ma non impossibile. Per adesso i tifosi si dovranno accontentare della ‘mediaticità’ del nuovo presidente che, almeno, ha avuto il merito di aver riportato attenzione nei confronti del Palermo.

 

 

Articoli correlati