Mancano tre giorni dalla riapertura di Villa Cattolica – Museo Guttuso di Bagheria. La cerimonia ufficiale lunedì 26 a partire dalle 17, nel giorno del 105° anniversario della nascita di Renato Guttuso.

Dalle 14 alle  24 del 26 Dicembre, via Rammacca (la strada su cui si trova Villa Cattolica) sarà chiusa al traffico veicolare nel tratto che va da Corso Butera a via Giuseppe Bagnera. Consigliamo ai visitatori di utilizzare le seguenti aree parcheggio: Viale Sant’Isidoro, il parcheggio del cimitero, quello della stazione ferroviaria di Bagheria e della zona di Contrada Monaco. Dalle 16 in poi i collegamenti tra le sopra citate aree parcheggio e Villa Cattolica saranno garantiti da un bus navetta gratuito, ecologico, messo a disposizione dalla ditta Ecomav di Palermo. Lo stesso servizio sarà attivo anche all’uscita. Ad accogliere gli ospiti ci saranno anche gli studenti dell’Itet di Bagheria, insieme al personale preposto.  I giornalisti potranno accreditarsi all’arrivo, a partire dalle  16, nell’area accoglienza, fornendo nome, cognome, testata. Saranno consegnati la cartella stampa e il pass. All’interno di Villa Cattolica sarà allestita una sala stampa. Dalle 19 ingresso libero per i visitatori. Il pubblico potrà effettuare la visita guidata del Museo Guttuso a gruppi, ogni gruppo avrà mezz’ora di tempo.

Nessun limite, invece, per sostare nel giardino di Villa Cattolica e nei corpi bassi. La serata si concluderà alle 21.30 con i giochi pirotecnici.