La polizia di Stato ha eseguito 11 ordinanze di custodia cautelare nel corso dell’operazione “Street Drug” coordinata dalla procura di Palermo.

Le indagini sono iniziate nel mese di settembre 2018 e sono state condotte dai poliziotti della squadra mobile ha permesso di sgominare una banda nel mercato storico di Ballarò a Palermo che spacciava cocaina, crack, marijuana e hashish. Uno di loro è finito in carcere, per otto sono scattati gli arresti domiciliari e due l’obbligo di dimora.

A gestire l’attività diversi pusher presenti a tutte le ore del giorno e della notte nel quartiere, che riuscivano a soddisfare la “clientela” di passaggio composta da decine di consumatori che acquistavano le dosi di sostanza stupefacente. Diversi arresti sono avvenuti in flagranza di reato.

Le indagini sono iniziate nel 2018 e sono terminate nel 2019. Il traffico di droga proseguiva nonostante gli arresti e i controlli continui dei Falchi della polizia.

La banda incurante di tutto riusciva sempre a trovare nuovi pusher da rimpiazzare ad ogni arresto. Alcuni degli indagati, nonostante fossero stati infatti arrestati più volte nel corso dell’indagine, continuavano a lavorare nella piazza di spaccio allestita, a volte nonostante fossero destinatari di misure cautelari.

Articoli correlati