La Polizia di Stato ha multato tre pub a Ballarò e sequestrato casse e strumenti musicali per il mancato rispetto della ordinanza comunale.

Al titolare del Tunnel Forst di via Nunzio Nasi a Palermo, oltre al sequestro della strumentazione musicale, sono state elevate sanzioni per un importo complessivo di oltre 6 mila euro.

E’ stata anche contestata l’occupazione di suolo pubblico con l’installazione di ombrelloni, tavoli e sedie per cui è prevista la sanzione amministrativa di 169 euro e la denuncia penale.

Al gestore di un secondo pub in piazza Ballarò, “Birreria Pub” è stata contestata la somministrazione all’esterno (per cui è prevista una sanzione di mille euro) e l’occupazione abusiva di suolo pubblico che ha portato a una denuncia penale. In entrambi i pub non è stata riscontrata la presenza dell’etilometro come prescritto dalla legge.

Sotto sequestro la Taverna Conti, una panineria: al titolare è stata contestata la mancanza della Scia comunale che comporta una sanzione da 5 mila euro.