Pomeriggio di violenza all’Albergheria. Un uomo è stato ferito alla testa con un colpo di piccone durante una rissa tra cinque persone in strada.

Tutto sarebbe cominciato – secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia – per la spartizione degli spazi nelle strade del quartiere dove ancora, nonostante i numerosi blitz di polizia e carabinieri, viene allestito ogni giorno un mercatino illegale.

Un padre e un figlio avrebbero innescato la discussione con un ambulante, qualcun altro si sarebbe unito per prendere le difese di una o dell’altra parte. Poi, dalle urla e dagli spintoni, si è passati ai calci e ai pugni. Infine, non si sa come, è spuntato sulla scena anche un piccone.

L’ambulante è stato colpito per fortuna non violentemente e anche se ha riportato una profonda ferita non versa in gravi condizioni.

Qualcuno ha chiamato la polizia quando l’uomo ha cominciato a sanguinare vistosamente. In via Albergheria sono arrivate tre volanti e i due aggressori sono riusciti a fuggire. Fino a sera gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale hanno continuato la caccia ai due ricercati. Il ferito è stato accompagnato all’ospedale Civico dove gli è stata curata la ferita.