“Il Tar ha depositato l’ordinanza con la quale respinge le istanze cautelari proposte dai ricorrenti in merito alla gara sulla refezione scolastica. Si conclude, così, la fase che aveva bloccato la definizione del contratto con l’impresa aggiudicatrice del servizio mensa e il conseguente avvio, a partire da domani, della refezione scolastica nelle scuole cittadine”. E’ quanto si legge in un comunicato del comune di Palermo.

“Ci dispiace che questo ricorso abbia impedito di cominciare il servizio, come previsto, nelle prime settimane di ottobre – dicono il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Scuola, Giovanna Marano -. L’aggiudicazione del bando triennale garantirà per i prossimi anni l’inizio puntuale della refezione”.

“Sarà il lavoro prezioso delle commissioni mensa, percorso virtuoso attivato con scuole e famiglie proprio sulla qualità del servizio e dei pasti – hanno continuato il sindaco e l’assessore – a verificare nel corso dei prossimi mesi il miglioramento del servizio. Pasti che implicano un alto carico di significati educativi, emotivi e socio relazionali”.