L’ultima fermata di una corsa no-stop che chiuderà la settimana con la terza partita nello spazio di sette giorni. La Eagles Basket, tornata a vincere nell’infrasettimanale di Alcamo, è pronta ad ospitare la Basket School Messina in un altro scontro diretto al PalaDallaChiesa di Bagheria.

Fondamentale per l’equilibrio psicologico del gruppo biancorosso allenato da Priulla aver rimediato prontamente alla sconfitta interna con l’Alfa Catania, cogliendo la prima vittoria esterna mercoledì contro la Libertas: “Aver vinto ad Alcamo è stato davvero importante per la squadra – ammette il centro sloveno Marko Vranjkovic -. Questo ci ha permesso di mantenerci mentalmente forti e di accrescere una mentalità che da parte nostra deve essere sempre più vincente”.

Proprio il lungo sloveno, arrivato in biancorosso quest’anno, si è dimostrato un fattore nelle recenti uscite, sia dal punto di vista offensivo, sia da quello difensivo: “Ogni partita che giochiamo mi sento sempre più a mio agio qui – prosegue Vranjkovic -. Questo grazie al fatto che conosco sempre di più i movimenti dei miei compagni, ed è più facile per me servirli con assist nel momento giusto”.

Basket School Messina che arriverà a Bagheria forte del secondo posto solitario a quota 8 punti, due in più dei palermitani, e reduci dalla bella vittoria in casa contro Ragusa. Un avversario duttile, quello allenato da coach Francesco Romeo, che ha nel centro Daniel Hendrych (21 punti di media sin qui) e nell’esperto capitano Claudio Cavaliere le principali bocche di fuoco.

“Dovremo cominciare subito molto aggressivi, e provare ad esserlo dall’inizio alla fine del match – conclude Vanjkovic -. Molto importante sarà controllare i rimbalzi e giocare una pallacanestro di squadra”.

Palla a due di quella che si preannuncia una sfida equilibrata ed emozionante domani, domenica 5 novembre, alle 18 al PalaDallaChiesa di Bagheria con ingresso gratuito, che sarà alzata da Marco Attard e Gianluca De Cillis entrambi di Priolo Gargallo (SR).